Casa editrice non a pagamento.

La picciona innamorata

€ 10,00 // Pagine 144
Isbn 978-88-99498-55-9
Acquista la tua copia con Paypal.
Le spese di spedizione incluse.

Questo romanzo racconta i nostri tre livelli di esistenza – l’istinto animale, la riflessione umana, i casi della vita – che si dipanano e diventano il filo rosso dell’amore eterno. Una favola per adulti. Uno spaccato sulla generazione dei ‘baby boomers’. Per tutti coloro che non smettono di credere, tentare, fare, sognare, amare.

La picciona innamorata

di Renata Prevost

 

In un mondo non identificato che però si riconosce dopo poche pagine, una donna e una picciona vivono avventure simili e incrociate, un po’ come Nel castello dei destini incrociati di Calvino. Il racconto si srotola come un giallo e dunque la verità si saprà alla fine. Il tempo è un non tempo e le interpretazioni restano aperte, si accavallano la prima e le terze persone al punto che i personaggi si scambiano fra loro. Sul fondo una vecchia madre che ci sta per lasciare. Una narrazione semplice ma ricercata sulla vita e sulla vecchiaia, senza parlarne, perché la vecchiaia non esiste più, esiste la malattia ma tutto il resto è vita, l’età solo un fatto anagrafico.

 

Renata Prevost. Una vita passata attraverso la parola in vari mondi: quello della migliore pubblicità italiana, dalla metà degli anni ’70 fino ai primi anni 2000 tra Ogilvy, Tbwa, Young & Rubicam, Pubblimarket. Negli anni co-fonda Garage, agenzia pubblicitaria e casa di produzione cinematografica, e la media agency Orchestra, con le quali realizza eventi, mostre, spot, documentari, vincendo premi in tutto il mondo e collaborando con grandi marche internazionali. Quello del giornalismo su diversi periodici, come critico pubblicitario prima e giornalista di costume e attualità poi, tra cui ‘Zoom’, ‘Abitare’, ‘Amica’, ‘Repubblica’, ‘Corriere della Sera’ e ‘io Donna’. Ha diretto ‘Nuovo’ e ha fondato il giornale di immagini e approfondimento ‘On Magazine’. Infine, il mondo dell’insegnamento per la comunicazione in varie università. Come scrittrice, ha esordito con I Creativi Italiani (Lupetti&Co.), Voci nella Città (Idea Books) e il romanzo Ciao sono io (ExCogita). Con Maria Pia Angelini ha pubblicato il racconto per bambini Le dita nella torta (Valentina Edizioni) e insieme al fotografo Carlo Orsi Il singolo dettaglio (Skira) e Io sorrido tu sorridi (Valentina Edizioni).