Casa editrice non a pagamento.

Bob Dylan. Sixty miles of rowdy ways

Ne hanno parlato:
La Bottega dei Libri | Leggere:Tutti | SoloLibri.net |

Il Giornale di Vicenza | I Viaggi di VeraClasse | Turismo Italia News | Cronache letterarie

€ 10,00   //   Pagine 136          *Acquista ora la tua copia*

Isbn 978-88-99498-53-5

€ 5,99   *Acquista ora su Bookrepublic*

Isbn 978-88-99498-54-2

Bob Dylan
Sixty miles of rowdy ways

di Marta Fieramonti e Simone Pitti

 

Il primo videoclip musicale? Opera di Dylan. Il primo concept album? Opera di Dylan. Il primo album doppio della storia? Ancora opera di Dylan. Fu prima di tutto uno sperimentatore, capace di creare nuove modalità espressive ormai entrate nell’immaginario collettivo. In questo libro ripercorriamo le tappe fondamentali della sua vita privata e soprattutto di quella artistica. Dylan, infatti, ha sempre vissuto in maniera profonda e totalizzante il suo rapporto con l’arte, rompendo gli schemi classici tra significante e significato e costringendo all’interpretazione personale, unico approccio possibile alla sua arte, nonché uno dei motivi della sterminata produzione a lui dedicata.

 

Marta Fieramonti. Nasce in provincia di Roma nel 1992. Cresciuta in una casa di malati di musica, andava a dormire con le storie di Carlo Massarini, ascoltando come ninnananna Eric Clapton e Bob Dylan. Non sorprende, quindi, che sia diventata una grande appassionata di musica “vera”, come l’autrice stessa la definisce. Ha la “fortuna” di incontrare il suo collega Simone Pitti durante gli studi universitari e da lì iniziano a sognare di realizzare un progetto insieme.

 

Simone Pitti. Nasce a Roma nel 1990. Fin da piccolo gli fanno compagnia le storie di un impiegato, il soldato di Samarcanda e il generale dietro la collina. Da qui all’innamorarsi delle Lettere il passo è stato breve. Proprio durante il suo percorso universitario ha avuto la “sfortuna” di incontrare la sua collega Marta Fieramonti. Da lì è nata la loro amicizia e il loro sodalizio intellettuale, nonché l’idea di scrivere questo libro insieme.