Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxitssa periculiser ex, nihil expetendis in mei eis an pericula es amet aperiri.

E115 libri

La collana ha per oggetto la ricerca e la pubblicazioni di testi, inediti o assenti da molti anni dal panorama editoriale italiano, che abbiano per oggetto l’utopia in tutte le sue sfumature e rappresentazioni.
Brevi, intensi scritti biografici dedicati a uomini e donne duri, forti, controversi, o troppo riveriti dalle biografie ufficiali, da doverne scrivere una altrettanto dura, forte, magari anche controversa…se la cattiveria è un punto di vista!
Interviste, testimonianze e racconti di viaggio, politica, società
Biografie come racconti, venuti dalla storia “altra”, fatta dall’altra metà del mondo.
Figure, personagg(e) più o meno straordinarie riscoperte da una lunga storia, in cui la “differenza”, spesso, era una lotta, una negazione, altre volte un tesoro di pensieri e di fatti degni di essere ritrovati
La collana Psyco-Logica approfondisce argomenti di psicologia, in tutte le sue declinazioni, da quella clinica, a quella giuridica, da quella generale a quella relazionale, in un’ottica scientifica e divulgativa, che consente di addentrarsi in temi di estrema attualità attraverso percorsi insieme rigorosi, comprensibili e sorprendenti.
Psyco-Logica accompagnerà il lettore in un percorso di esplorazione e conoscenza che svela aspetti poco noti, attraverso casi più o meno alla ribalta delle cronache e della storia contemporanea, italiana e internazionale.