Casa editrice non a pagamento.

Concorso TransUtopia 2024

elemento115 è lieta di presentare la Terza Edizione del Concorso Letterario TransUtopia.

 

Tema del Concorso è l’Utopia nelle sue diverse declinazioni, nonché di tutti quegli scenari futuri che vanno oltre la realtà, evocando mondi, dimensioni e spazi alternativi.

 

Vi chiediamo di provare a immaginare il mondo, come hanno fatto tanti grandi scrittori, attraverso la lente dell’Utopia, della Distopia, dell’Ucronia.

Fedele a questa impostazione TransUtopia si presenta rinnovato nel metodo e nelle finalità per assecondare le tendenze in continua evoluzione dell’editoria e delle forme di comunicazione e interazione, inclusa la parola scritta.

 

Cerchiamo testi inediti, attuali, che propongano nuove visuali, possibili soluzioni, scenari visionari che sotto il profilo formale percorrano itinerari non di genere o di maniera.

Cerchiamo scrittori sensibili al cambiamento, orientati verso una modalità di scrittura che, nella forma, nei contenuti e nella proposta editoriale sia nuova e sfidante come ad esempio forme miste narrativa-saggistica; o pubblicazioni che vadano oltre il supporto cartaceo grazie all’uso di QR Code, per la fruizione integrata di immagini, suono, musica, link informativi ecc.

 

Per scaricare la Scheda di Partecipazione, clicca qui